Roma e Lazio salgono al Quirinale -1 al derby
Daniele De Rossi si è lasciato andare a una battuta “E’ la prima volta che vengo prima di una partita…”
Durante l'incontro con il Capo dello Stato, Daniele De Rossi si e' lasciato andare a una battuta: "E' la prima volta che vengo prima di una partita…", ha detto sorridendo, ricordando i precedenti della vittoria del Mondiale 2006 e della finale dell'Europeo scorso, quando in entrambe le occasioni l'Italia fu poi accolta da Napolitano.
"E' stato un incontro istituzionale ma anche piacevole – ha poi raccontato De Rossi. – Tutti, io per primo, ci auguriamo che la partita sia bella, agonisticamente parlando leale, e che anche sugli spalti ci sia lealtà. Il Presidente ha parlato un po' della situazione generale del calcio italiano e che questa partita può essere un motivo per far vedere come una città come Roma e il calcio italiano in generale, possano migliorare la propria immagine".
In conclusione l'augurio di Louis Saha che, rivolto al presidente della Repubblica, ha sottolineato: "Spero che il derby sia una grande festa per le squadre e la gente sugli spalti. E' una grande momento per la città ed una grande prova per tutti".