Roma e Provincia, 16 arresti per associazione a delinquere e smercio droga
I carabinieri e le unità cinofile attive dalle prime ore del mattino per la maxi operazione di custodia cautelare
Dalle prime ore dell'alba di oggi, 14 gennaio, i carabinieri del nucleo investigativo del Comando Provinciale di Roma con l'ausilio delle unità cinofile antidroga, stanno eseguendo un'operazione per la custodia cautelare emessa dal GIP nei confronti di 16 persone.
I soggetti in questioni sono acusati di differenti reati quali associazione per delinquere, associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, hashish, marijuana, cocaina, aggravata dall'uso di armi.
L'osservazione e controllo di telecamere nei punti strategici
Le unità cinofile durante le operazioni di ricerca della droga
Un articolo dell' "Huffpost" del 28 novembre 2019 riportava dati allarmanti del Viminale legati al traffico di stupefacenti nella capitale: mentre rapine e furti, nel complesso, sono in diminuzione, i reati legati allo spaccio sono invece in aumento. L'esempio più lampante, riportava il giornale, è quello del VI Municipio, dove i delitti per droga sono aumentati dell'85%.
Nel quartiere Colli Albani, dove è stato freddato Luca Sacchi, il 23 ottobre 2019, a causa di uno scambio di stupefacenti finito in omicidio, i reati per spaccio sarebbero cresciuti del 63%, un incremento anche questo impressionante.
Leggi anche: