Roma, ecco i bus integrativi per potenziare il servizio di trasporto pubblico
Una flotta composta da 70 bus integrativi privati Gran Turismo viene dedicata a potenziare le linee di superficie e i collegamenti metro
Una flotta composta da 70 pullman privati Gran Turismo viene dedicata a potenziare le linee di superficie e i collegamenti metro. Accade in specifiche fasce orarie, a servizio dei pendolari e lavoratori che devono arrivare fino in centro città. Questi servizi integrativi consentono di raggiungere rapidamente il centro partendo da stazioni metro A e B. Cioè dove arrivano numerose corse delle linee bus periferiche Atac e RomaTpl e i servizi regionali di Cotral e Trenitalia. Il servizio è sottoposto a un monitoraggio giornaliero per testarlo e rimodularlo in base alle necessità.
Bus integrativi e linee express
Le linee di supporto alle direttrici delle linee metro A e B tra la periferia e il centro e alla metro C, tra San Giovanni e le zone più centrali sono tre. Mentre una quarta è una linea di collegamento tra le metro A, B e C, che permette ai viaggiatori di spostarsi tangenzialmente alle direttrici servite dalla metro.
In tutti i casi si tratta di linee Express che effettuano solo due fermate nelle località principali. Inoltre di interscambio per dare una valida e veloce alternativa alle linee di metropolitana.
L’elenco dei collegamenti
S01: stazione metro B Ponte Mammolo-Termini con fermate in via Tiburtina angolo via di Portonaccio e alla stazione metro B Policlinico.
S02: stazione metro A Anagnina-Termini con fermate alla stazione metro A Colli Albani e alla stazione metro A/C San Giovanni.
S03: stazione metro B Laurentina-Termini con fermate in piazza dei Navigatori e in piazza San Giovanni in Laterano.
S04: stazione metro B Ponte Mammolo-stazione metro A Subaugusta con fermate in viale Palmiro Togliatti angolo via Prenestina e in viale Palmiro Togliatti/stazione metro C parco di Centocelle.
Raggi e Lozzi si contendono merito demolizioni ville Casamonica. Chi ha ragione?
Ultim’ora: anche nel Lazio dal prossimo weekend coprifuoco dalle 24 alle 5