Cronaca

Roma, ecco i bus integrativi per potenziare il servizio di trasporto pubblico

Una flotta composta da 70 pullman privati Gran Turismo viene dedicata a potenziare le linee di superficie e i collegamenti metro. Accade in specifiche fasce orarie, a servizio dei pendolari e lavoratori che devono arrivare fino in centro città. Questi servizi integrativi consentono di raggiungere rapidamente il centro partendo da stazioni metro A e B. Cioè dove arrivano numerose corse delle linee bus periferiche Atac e RomaTpl e i servizi regionali di Cotral e Trenitalia. Il servizio è sottoposto a un monitoraggio giornaliero per testarlo e rimodularlo in base alle necessità.

Bus integrativi e linee express

Le linee di supporto alle direttrici delle linee metro A e B tra la periferia e il centro e alla metro C, tra San Giovanni e le zone più centrali sono tre. Mentre una quarta è una linea di collegamento tra le metro A, B e C, che permette ai viaggiatori di spostarsi tangenzialmente alle direttrici servite dalla metro.

In tutti i casi si tratta di linee Express che effettuano solo due fermate nelle località principali. Inoltre di interscambio per dare una valida e veloce alternativa alle linee di metropolitana.

L’elenco dei collegamenti

S01: stazione metro B Ponte Mammolo-Termini con fermate in via Tiburtina angolo via di Portonaccio e alla stazione metro B Policlinico.

S02: stazione metro A Anagnina-Termini con fermate alla stazione metro A Colli Albani e alla stazione metro A/C San Giovanni.

S03: stazione metro B Laurentina-Termini con fermate in piazza dei Navigatori e in piazza San Giovanni in Laterano.

S04: stazione metro B Ponte Mammolo-stazione metro A Subaugusta con fermate in viale Palmiro Togliatti angolo via Prenestina e in viale Palmiro Togliatti/stazione metro C parco di Centocelle.

Raggi e Lozzi si contendono merito demolizioni ville Casamonica. Chi ha ragione?

Ultim’ora: anche nel Lazio dal prossimo weekend coprifuoco dalle 24 alle 5

Manlio Milana

Nato a Roma nel quartiere popolare di Centocelle il 5 luglio 1956, diplomato perito industriale, ex allenatore di base diploma UEFA B settore tecnico FIGC, ex libraio, scrive dei fatti in cui si imbatte ogni giorno.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa