Cronaca

Roma, emergenza rifiuti. I netturbini: “Aspettate a gettare la spazzatura, tenetela in casa”

Gli ultimi tre giorni di festa nella Capitale mettono in tilt i netturbini di Ama, che non riescono a gestire la grande quantità di rifiuti accumulata sui marciapiedi, sfiorando l’ennesima emergenza.

Il portavoce di Lila Maurizio Fortini, ha lanciato un appello :“Aspettate ancora a gettare la spazzatura, tenetela in casa almeno per altre 24 ore, se potete”.

Le zone più critiche

Tra le zone più critiche della Capitale, troviamo la Casilina dove si possono notare spumanti, prosecco, ma anche numerosi elettrodomestici che formano una vera e propria discarica a cielo aperto. Sulla Palmiro Togliatti, invece, troviamo buste con i resti dei cenoni e montagne di cartoni accumulati. Ma il livello più preoccupante è stato registrato nella zona est, a Tor Bella Monaca, dove fallisce miseramente il progetto sperimentale dei mega cassonetti inaugurati sette giorni fa dal Sindaco Gualtieri.

L’emergenza rifiuti

L’emergenza rifiuti nella Capitale rimane, ora più di prima, nonostante il bonus di 400 euro, consegnato per incentivare il lavoro senza sosta durante le festività, solamente però se si lavora un’altra domenica di dicembre.

Infine, nonostante le ultime assunzioni, i netturbini presenti per l’intera città sono ancora troppo pochi, per questo motivo in questi giorni salteranno i giri di raccolta pubblica e privata per i commercianti.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

13 minuti fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

1 ora fa

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

5 ore fa

Alessia è coinvolgente e carismatica | La Celentano se la ride, anche il suo vecchio NEMICO le dà ragione: le dichiarazioni sono chiare

Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…

15 ore fa

Parco dei MOSTRI, è la nuova meraviglia del Lazio | Non tutti conoscono questa gemma: qui c’è anche una Piramide nascosta

Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…

18 ore fa