Politica

Roma, Enrico Stefàno: pronto a candidarmi sindaco per M5S, non rivoterei Raggi

“Al momento, stando le condizioni attuali, non rivoterei Virginia Raggi come sindaca di Roma. Mi farebbe piacere essere il candidato del MoVimento alle prossime comunali di Roma Capitale”. Nonostante il sostegno esplicito di Beppe Grillo in suo favore, la ricandidatura della Raggi continua a dividere il Movimento Cinque Stelle capitolino.

Oggi è arrivata l’autocandidatura a sindaco del consigliere comunale e presidente della commissione Mobilità Enrico Stefàno con un intervento al Morning Show di Radio Globo. Da tempo Stefàno si è schierato tra i consiglieri ribelli rispetto alla sindaca, alla sua gestione e a maggior ragione all’ipotesi della sua ricandidatura.

Insieme ai colleghi Marco Terranova, Donatella Iorio, Angelo Sturni e Alessandra Agnello, Stefàno ha chiesto che al posto della sindaca Virginia Raggi ci sia un candidato “capace di unire”.

Solo pochi giorni fa, la sindaca aveva criticato il progetto della nuova viabilità di via La Spezia, sponsorizzato dal consigliere Stefàno e contestato dai comitati cittadini, che sta creando problemi al traffico veicolare nel quartiere di San Giovanni.

“Non sto nella sua testa, ma sicuramente non gli sto simpatico – ha dichiarato Stefàno – visto che oso mettere in discussione il modo in cui si è ricandidata“. Il presidente della commissione Mobilità ha attribuito alla Raggi la responsabilità di “distruggere mesi e mesi di lavoro per non perdere qualche voto”.

Inoltre ha accusato la prima cittadina di “prendersi i meriti quando le cose vanno bene, attaccando gli altri quando vanno male”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

42 minuti fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

5 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

14 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa