Roma, entra in chiesa e cerca di staccare il crocefisso, poi picchia il parroco
Roma, zona Borghesiana: il 46enne picchia il parroco poi minaccia e aggredisce anche gli agenti di Polizia intervenuti
Roma, cerca di staccare il crocefisso e picchia il parroco. E’ accaduto ieri pomeriggio, 18 ottobre, intorno alle 17.00 a Roma.
L’uomo, un pugliese di 46 anni, con precedenti di polizia, dopo essere entrato nella chiesa di “S.Giovanni Maria Vianney”, alla Borghesiana, prima ha tentato di sradicare il crocefisso.
Picchia il parroco per stenderlo a terra
Quanto il parroco è intervenuto per fermarlo, ha iniziato a colpirlo al volto con un pugno e con una spinta, ha tentato di farlo cadere a terra.
A quel punto il sacerdote con l’aiuto di un suo collaboratore, è riuscito ad accompagnare l’uomo all’esterno. L’aggressore, in escandescenza, ha iniziato a scalciare contro la porta della chiesa.
Al sopraggiungere degli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti, il 46enne, ancora intento ad aggredire verbalmente il sacerdote, ha iniziato ad urlare frasi offensive verso di loro minacciandoli di morte. Poi è passato alle vie di fatto e ha iniziato ad aggredirli sferrando calci e pugni.
Durante la colluttazione l’uomo ha anche tentato di afferrare il calcio della pistola d’ordinanza di uno degli agenti. Ma è stato subito bloccato e messo in sicurezza all’interno dell’auto di servizio.
Accompagnato negli uffici di polizia il soggetto ha continuato a scalciare contro pareti e porte continuando a minacciare e ad insultare i poliziotti.
Al termine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato per tentata rapina e oltraggio a Pubblico Ufficiale.