Roma, Esquilino, 4 arresti per spaccio e chiusi 5 esercizi commerciali
I poliziotti hanno passato al setaccio in particolare il parco di via Statilia, piazza Vittorio Emanuele II e via della Domus Aurea, dove alcuni cittadini avevano segnalato una fiorente attività di spaccio
Quattro cittadini extracomunitari arrestati per spaccio, altri due denunciati, 5 strutture alloggiative chiuse con disposizione del questore ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S. Questo è il bilancio dei servizi straordinari di controllo del territorio espletati dagli agenti del Commissariato Esquilino, diretto da Giuseppe Moschitta, nella zona di competenza.
I poliziotti, per tutta la giornata di ieri, hanno passato al setaccio in particolare il parco di via Statilia e piazza Vittorio Emanuele II, spesso meta di senza fissa dimora, e via della Domus Aurea, dove alcuni cittadini avevano segnalato una fiorente attività di spaccio. E proprio nella via sopracitata gli investigatori del Commissariato, dopo diversi giorni di appostamento, hanno arrestato 4 cittadini stranieri per spaccio, segnalato 5 persone quali acquirenti e sequestrato complessivamente centinaia di dosi di marijuana ed hashish. Due degli acquirenti, in particolare, sono risultati minorenni.
Nel corso dei controlli, inoltre, altre due persone sono state denunciate in stato di libertà: la prima per lesioni personali a seguito di una lite avvenuta a piazza Vittorio, la seconda per la mancata comunicazione delle persone alloggiate a carico del gestore di una struttura alloggiativa. I servizi straordinari, infatti, hanno riguardato anche numerosi bar, alimentari e bed and breackfast dell’Esquilino.
All’esito dei controlli, la squadra di Polizia Amministrativa del Commissariato ha notificato 5 ordini di chiusura del Questore, ai sensi dell’ art 100 TULPS, ad attività che presentavano profili di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.