Categorie: Cronaca

Roma, Esquilino, 4 arresti per spaccio e chiusi 5 esercizi commerciali

Quattro cittadini extracomunitari arrestati per spaccio, altri due denunciati, 5 strutture alloggiative chiuse con disposizione del questore ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S. Questo è il bilancio dei servizi straordinari di controllo del territorio espletati dagli agenti del Commissariato Esquilino, diretto da Giuseppe Moschitta, nella zona di competenza.

I poliziotti, per tutta la giornata di ieri, hanno passato al setaccio in particolare il parco di via Statilia  e piazza Vittorio Emanuele II, spesso meta di senza fissa dimora, e via della Domus Aurea, dove alcuni cittadini avevano segnalato una fiorente attività di spaccio. E proprio nella via sopracitata gli investigatori del Commissariato, dopo diversi giorni di appostamento, hanno arrestato 4 cittadini stranieri per spaccio, segnalato 5 persone quali acquirenti e sequestrato complessivamente centinaia di dosi di marijuana ed hashish. Due degli acquirenti, in particolare, sono risultati minorenni.

Nel corso dei controlli, inoltre, altre due persone sono state denunciate in stato di libertà: la prima per lesioni personali  a seguito di una lite avvenuta a piazza Vittorio, la seconda per la mancata comunicazione delle persone alloggiate a carico del gestore di una struttura alloggiativa. I servizi straordinari, infatti, hanno riguardato anche numerosi bar, alimentari e bed and breackfast dell’Esquilino.

All’esito dei controlli, la squadra di Polizia Amministrativa del Commissariato ha notificato 5 ordini di chiusura del Questore, ai sensi dell’ art 100 TULPS, ad attività che presentavano profili di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

8 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

11 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

13 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

13 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

16 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

19 ore fa