Nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio, volto a contrastare ogni forma di degrado nel quartiere Esquilino, i Carabinieri della Compagnia Roma piazza Dante, coadiuvati dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, del NAS e dell’8° Reggimento Lazio, hanno arrestato 8 persone e ne hanno denunciate altre 2, riscontrando violazioni amministrative in due bar ed un ristorante pizzeria che hanno comportato sanzioni per un importo di circa 8 mila euro.
Due cittadini del Gambia, di 21 e 20 anni, sono stati arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti. Senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi mentre cedevano marijuana ad uno studente 24enne. I militari hanno rinvenuto nelle loro tasche diverse dosi della stessa sostanza ed anche altre di hashish ed eroina, già pronte per la vendita e denaro contante ritenuto provento dell’illecita attività.
Successivamente in via Latina, tre cittadini di nazionalità marocchina sono stati arrestati per aver ceduto una dose di cocaina ad una 24enne romana, e dalla perquisizione personale i Carabinieri hanno rinvenuto altre dosi di hashish, già pronte per la vendita. Sempre nel corso dei controlli due cittadini tunisini di 33 e 30 anni, sono stati arrestati all’interno della fermata metropolitana Manzoni, per aver rubato uno smartphone dalla tasca del giaccone di una turista.
I controlli sono stati estesi anche ai ristoranti e bar della zona. Nello specifico i militari hanno sanzionato un ristorante di via Eudossiana e due bar di Piazza Vittorio Emanuele II, per un totale di 8500 euro, perché trovati non in regola con le norme in materia di tracciabilità dei prodotti e con lavoratori assunti irregolarmente.
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…