Roma Eventi Piazza di Spagna Caput Mundi International Burlesque Award

Il meglio delle performer che il panorama burlesque ha da offrire, con ospiti di rilievo mondiale come Mosh e Medianoche, entrambe simbolo di quell’eleganza iconica

Il 9 e 10 febbraio 2018 sarà Roma Eventi – Piazza di Spagna il centro nevralgico della bellezza nella capitale, con riflettori puntati sulla quinta edizione del Caput Mundi International Burlesque Award, che ormai da cinque anni è motivo di grande prestigio per Roma, aumentando in ogni edizione l'affluenza di un pubblico sempre più incline al gusto del burlesque. Domenica 11 febbraio, festa conclusiva nell'irriverente club La Conventicola degli Ultramoderni.

La manifestazione fortemente voluta dalla direttrice artistica Albadoro Gala e dal direttore creativo Silvio Cossi alla guida della SDC Service, porta in Italia e nel cuore di Roma, il meglio delle performer che il panorama burlesque ha da offrire, con ospiti di rilievo mondiale come Mosh e Medianoche, entrambe simbolo di quell'eleganza iconica che caratterizza quest'arte. Saranno proprio le due dive, insieme al mecenate del burlesque Made in Italy Virgil DeNice, gli esimi giurati del concorso che vedrà l'elezione della Papessa del Burlesque 2018, tra cinque nuove leve (dette newcomers), accuratamente selezionate tra oltre 200 candidature raccolte nel mondo.

Le nuove proposte saranno alternate alle esibizioni degli ospiti provenienti da Libano, Francia, Svizzera, America, Finlandia, Russia (detti international showcase). La kermesse sarà condotta dalla poliedrica Marty Maraschino, con il gran ritorno sulle scene dell'istrionico comico e conduttore Gianfranco Phino, entrambi coadiuvati dalla presenza dei performer e disturbatori Azzurro Fumo e Jesus. Sarà proprio con loro che la padrona di casa e fondatrice del festival Albadoro Gala vincitrice, tra i numerosi riconoscimenti in carriera, dell'ultimo Crystal Corset 2017, premio vinto in passato anche da Medianoche, ad aprire la manifestazione che godrà anche del live swing suonato dalla band Crazy Stompin'Club, espressione moderna di musica d'altri tempi, con un sestetto di maestri accompagnati da tre voci al femminile.

Venerdì e sabato la faranno da padrone le atmosfere degli anni ruggenti, con ispirazione che porta la firma di Francis Scott Fitzgerald e del suo celebre romanzo Il Grande Gatzby, a cui è liberamente ispirato il festival di burlesque più noto d'Italia, che invita il pubblico a partecipare con dress code Anni'20. Protagoniste attesissime del festival saranno le americane e super guest Mosh, diletta della divina Dita Von Teese, modella e già protagonista di molte riviste patinate come Vogue, seguita da Medianoche, la Miss Exotic World in carica, numero uno del burlesque mondiale, secondo il sito 21st Century Burlesque Magazine. Si delinea così Il Grande Caput Mundi che nella terza serata di domenica, dopo le prime due svoltesi a Roma Eventi, si sposterà nel club La Conventicola degli Ultramoderni, con l'ospitalità di Mirkaccio Dettori e Maria Freitas, per una festa conclusiva in pieno stile caffè d'antan, dove avranno luogo le prime esibizioni per le pre-selezioni del Caput Mundi Summer Edition.

IL PROGRAMMA

VENERDI' 9 FEBBRAIO:

Dalle 20.00 – Live Swing con la band Crazy Stompin'Club

SCOPRILI: https://www.youtube.com/watch?v=jv86OLm-Auw

Dalle 21.00 – Meat Dinner

Dalle 22.00 – Inizio Spettacolo con il concorso Papessa del Burlesque 2018, con l'esibizione delle cinque newcomers in gara: Imy Silly Noir (ITA), Rubis Harley (FRANCIA), Mad Cat (ITA), Lulù Applecheek (SVIZZERA) e Cocò Le Mokò(ITA).

Esibizioni delle ospiti "international showcase": Asha Jones (GERMANIA), Angelina Angelic (PRAGA), Miss Acrolicious (FINLANDIA), Nuit Blanche (ITALIA), il boylesquer Eli El Sultan (LIBANO), Katrin Gajndr (MOSCA), il boylesquer Albah Bernaux (ITALIA), il duo Tangobatic (FINLANDIA), il boylesquer Handsom Stark (FINLANDIA), Flower Bel (SVIZZERA), Betty Crispy (FRANCIA), seguite dalle pregevoli esibizioni delle super ospiti Mosh e Medianoche.

Elezione della vincitrice del concorso Papessa del Burlesque 2018, premiata dalla giuria con la corona-colosseo realizzata a mano dall'artista Jan Eneskey. A seguire, consegna del Premio della Critica con l'opera offerta da Giorgia Botticelli, l'Artista dei Chiodi.

SABATO 10 FEBBRAIO:

Dalle 20.00 – Arrivo a Trinità dei Monti, di tutte le performer protagoniste della quinta edizione del Caput Mundi International Burlesque Award, su una serie di Macchine d'Epoca coordinate e offerte da Ghisu. Le macchine sosteranno in cima alla famosa scalinata da cui le performer scenderanno verso Piazza di Spagna, per dirigersi a piedi verso Via del Babbuino fino a Via Alibert, presso lo spazio Roma Eventi.

Dalle 20.30 – Live Swing con la band Crazy Stompin'Club

SCOPRILI: https://www.youtube.com/watch?v=jv86OLm-Auw

Dalle 21.00 – Fish Dinner

Dalle 22.00 – Inizio Spettacolo con nuove esibizioni delle ospiti "international showcase": Asha Jones (GERMANIA), Angelina Angelic (PRAGA), Miss Acrolicious (FINLANDIA), Nuit Blanche (ITALIA), il boylesquer Eli El Sultan (LIBANO), Katrin Gajndr (MOSCA), il boylesquer Albah Bernaux (ITALIA), il duo Tangobatic (FINLANDIA), il boylesquer Handsom Stark (FINLANDIA), Flower Bel (SVIZZERA), Betty Crispy (FRANCIA), seguite dalle pregevoli esibizioni di Medianoche.

Dalle 23.30 – Vinyl DjSet a cura di Virgil DeNice

UFFICIO STAMPA CARLA FABI ROBERTA SAVONA

Lascia un commento