Cronaca

Roma, ex alunno salva la sua professoressa dal suicidio

A Roma, un tentativo di suicidio è stato sventato grazie alla prontezza di spirito di un poliziotto, che ha riconosciuto nella donna in difficoltà la sua ex professoressa. L’agente, intervenuto in risposta a una segnalazione di un possibile suicidio, non si è perso d’animo. Riconoscendo la voce della donna attraverso la porta chiusa, ha iniziato a raccontare alcuni aneddoti degli anni trascorsi insieme a scuola.

“Professoressa, sono Alessandro! Si ricorda di me? Sono stato suo allievo per tanti anni,” con queste parole l’agente avrebbe parlato con la donna, cercando di stabilire un contatto emotivo e guadagnare tempo prezioso. Questo astuto escamotage ha permesso ai vigili del fuoco di intervenire tempestivamente e mettere in salvo la donna.

Secondo il comunicato rilasciato dalla questura, “Il poliziotto, intervenuto con il collega dopo una segnalazione di un possibile tentativo di suicidio, ha sentito la voce della sua ex professoressa attraverso la porta. Dopo essersi fatto riconoscere, ha iniziato a parlare con lei dei vecchi tempi, instaurando un dialogo che ha consentito di guadagnare minuti cruciali.”

Grazie a questa strategia, i vigili del fuoco sono riusciti ad aprire la porta e a intervenire in sicurezza. Una volta all’interno, l’ex alunno e la professoressa si sono abbracciati, segnando un momento di commozione e gratitudine.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Maria De Filippi, lite furibonda durante la diretta | ‘È successo l’impensabile’: tutto in frantumi

La nuova stagione televisiva a Mediaset è appena iniziata e già infuriano le polemiche. Maria…

6 ore fa

Roma, nuovi agenti di Polizia locale sulle strade: vigilessa ferma monopattino con 2 passeggeri, un segnale positivo

Roma, con il suo patrimonio storico e la presenza di milioni di turisti, non può…

8 ore fa

Truffa del Pos, avvicini la carta e il conto si azzera | Stanno fregando un mare di persone

Tieni gli occhi ben aperti quando fai dei pagamenti con il Pos: molti correntisti si…

9 ore fa

Ho perso 5 kg in meno di un mese: adesso ti svelo il segreto | Con questa dieta non hai mai fame

Quando si torna dalle vacanze estive capita spesso di dover smaltire qualche chilo in eccesso.…

11 ore fa

Roma, i Carabinieri scoprono 21 furbetti del Reddito di Cittadinanza ed Emergenza

La truffa coinvolge 10 diversi nuclei familiari, all'interno dei quali i beneficiari avrebbero presentato documentazione…

14 ore fa

Addio bolletta della corrente: ecco il trucco per illuminare casa | Non spendi nemmeno un euro

Se non ne puoi più di restare al verde a causa della bollette della corrente,…

14 ore fa