Cronaca

Roma, ex alunno salva la sua professoressa dal suicidio

A Roma, un tentativo di suicidio è stato sventato grazie alla prontezza di spirito di un poliziotto, che ha riconosciuto nella donna in difficoltà la sua ex professoressa. L’agente, intervenuto in risposta a una segnalazione di un possibile suicidio, non si è perso d’animo. Riconoscendo la voce della donna attraverso la porta chiusa, ha iniziato a raccontare alcuni aneddoti degli anni trascorsi insieme a scuola.

“Professoressa, sono Alessandro! Si ricorda di me? Sono stato suo allievo per tanti anni,” con queste parole l’agente avrebbe parlato con la donna, cercando di stabilire un contatto emotivo e guadagnare tempo prezioso. Questo astuto escamotage ha permesso ai vigili del fuoco di intervenire tempestivamente e mettere in salvo la donna.

Secondo il comunicato rilasciato dalla questura, “Il poliziotto, intervenuto con il collega dopo una segnalazione di un possibile tentativo di suicidio, ha sentito la voce della sua ex professoressa attraverso la porta. Dopo essersi fatto riconoscere, ha iniziato a parlare con lei dei vecchi tempi, instaurando un dialogo che ha consentito di guadagnare minuti cruciali.”

Grazie a questa strategia, i vigili del fuoco sono riusciti ad aprire la porta e a intervenire in sicurezza. Una volta all’interno, l’ex alunno e la professoressa si sono abbracciati, segnando un momento di commozione e gratitudine.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

2 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

5 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

6 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

7 ore fa

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

11 ore fa