Cronaca

Roma, fallisce tentativo di fuga. Il ladro d’appartamento precipita nel garage condominiale

Un uomo a terra sulla rampa di un garage condominiale in via delle Palme, a Centocelle, con indosso diverse borse. Questa è la scena che si sono trovati davanti gli operatori del 118 e gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti a seguito di una segnalazione al Numero Unico 112.

Ladro in Casa (immagine d’archivio)

La fuga del ladro d’appartamento si è conclusa a causa della perdita di equilibrio

Fra i testimoni, un inquilino del palazzo antistante riferisce di aver appena subito un furto da parte del ferito all’interno della propria abitazione. L’inquilino racconta di aver sorpreso il ladro, poi identificato come O. J., 39enne di origini marocchine, nella stanza accanto al balcone con indosso la refurtiva. Allarmato, il ladro sarebbe fuggito attraverso la terrazza. Ma, nell’atto di scavalcare il muretto divisorio, avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe dunque precipitato da un’altezza di 7 metri.

I sanitari, dopo aver immediatamente soccorso il 39enne, lo hanno accompagnato al policlinico Casilino dove è stato introdotto in codice rosso a causa delle fratture riportate. Ora è in arresto con l’accusa di furto aggravato.

La caduta dal balcone ricorda una serie di episodi simili avvenuti recentemente a Roma. A ottobre un 27enne fuori sede è caduto dal balcone della cucina al settimo piano dello stabile in cui abitava a viale Libia. A giugno invece un 57enne è precipitato da un quarto piano in zona Montagnola. Tra l’altro il quartiere Tuscolano, poco più di un mese fa, ha visto la rapina a un “compro oro” per un totale di circa 10mila euro. I malviventi, in quell’occasione quattro, sono riusciti a fuggire in auto.

Chiesa di san Felice da Cantalice a Centocelle

Gli incendi ai locali di Centocelle. Riapre il Baraka Bistrot

Il 23 settembre Centocelle ha visto la riapertura del Baraka Bistrot. Il locale, situato in via dei Ciclamini, aveva subito un incendio il 9 novembre 2019. Nell’ultimo anno le fiamme hanno devastato anche altri locali del quartiere. Si ricordano quelle che hanno avvolto la pinseria “Cento55” (ottobre 2019) e dalla libreria “La Pecora Elettrica” che, in via delle Palme, il 6 novembre 2019 è stata colpita per la seconda volta.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa