Roma, far west all’Eur: sparatoria fuori da un locale, 4 feriti
I fatti in piazza Marconi, due persone sarebbero in gravi condizioni
Notte a dir poco movimentata quella appena trascorsa all'Eur. Intorno alle 4.40 – riporta l'agenzia Ansa – si è scatenata una violenta rissa, con tanto di spari, all'esterno di un locale situato in piazza Marconi.
Il primo bilancio è di 4 feriti, di cui due in gravi condizioni. Al momento non si conoscono le generalità delle persone coinvolte, la Polizia indaga sul caso.
AGGIORNAMENTO ORE 11, IL COMUNICATO DELLA QUESTURA DI ROMA: Dopo la segnalazione di colpi d’arma da fuoco, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in piazza Guglielmo Marconi, davanti a un locale. Sul posto, si è accertata la presenza di quattro feriti, tre italiani e uno spagnolo nonché alcuni bossoli a terra.
Dai primi accertamenti sembrerebbe che la responsabilità del ferimento sia riconducibile a una sola persona. Questi, avrebbe sparato a seguito di una precedente lite avvenuta sempre nel locale. Sono in corso indagini da parte degli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato Esposizione anche per accertare se le persone attinte dai colpi d’arma da fuoco fossero coinvolte nel precedente diverbio. I feriti, di cui uno in codice rosso, non sono in pericolo di vita.
AGGIORNAMENTO: Sarebbero stati colpiti per caso i quattro feriti la scorsa notte fuori da un locale dell'Eur a Roma. Lo si apprende da fonti investigative. A quanto ricostruito, i quattro erano clienti del locale usciti all'esterno e sarebbero stati feriti da colpi di pistola esplosi all'impazzata da un gruppo di clienti cacciati da un buttafuori.
Chi ha sparato voleva vendicarsi per essere stato allontanato dal locale.
La polizia che indaga sull'episodio ipotizza che l'obiettivo degli spari fosse il personale della sicurezza del locale. Poco prima un gruppetto di tre o quattro persone era stato cacciato dalla discoteca perché creava problemi. Non è escluso dunque che chi ha premuto il grilletto sia tornato indietro per "vendicarsi" per poi scappare a bordo di un'auto di grossa cilindrata scura.