L’Assemblea capitolina ha approvato con 30 voti favorevoli e 4 astensioni, alla presenza del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, la delibera contenente il Piano di risanamento 2021-2024 dell’Azienda Farmasociosantaria Capitolina. Farmacap è un’azienda speciale interamente controllata da Roma Capitale e incaricata della gestione delle farmacie comunali di Roma.
Insieme al provvedimento sono stati approvati tre emendamenti di maggioranza che impegnano i dipartimenti Partecipate e Politiche sociali, col sostegno della Ragioneria, a procedere a verifiche trimestrali sull’andamento del piano di risanamento, redigendo una relazione congiunta da presentare all’Aula Giulio Cesare.
Viene chiesto poi al dipartimento Politiche sociali di elaborare e presentare al Consiglio, auspicabilmente entro 45 giorni da oggi, le linee guida per il contratto di servizio 2022-2024.
Infine, si richiede che venga effettuata una valutazione di redditività ed efficienza delle singole farmacie, tenuto conto della collocazione e del ruolo sociale delle stesse per considerarne anche una cessione, al fine di avere una piena valutazione delle nuove 11 licenze sulle quali il Campidoglio può esercitare la prelazione.
Con questa delibera, ha spiegato in Aula la capogruppo del Pd, Valeria Baglio, “completiamo un percorso che porterà al risanamento le 45 farmacie comunali di Roma. Punteremo su un management di livello e sul coinvolgimento di tutti i lavoratori per offrire un servizio migliore ai cittadini”. (Mgn/ Dire)
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …