Cronaca

Roma. Farmacap resta pubblica, Jacopo Marzetti nuovo Commissario straordinario

L’Azienda Farmasociosanitaria Capitolina Farmacap resterà pubblica. La Giunta Capitolina, con apposita delibera, ha stabilito la prosecuzione del periodo di Commissariamento dell’Azienda Speciale. Verrà poi predisposto e organizzato quanto occorre per eseguire il progetto di riorganizzazione di Farmacap nell’ambito del piano di razionalizzazione delle partecipate di Roma Capitale.

Per Farmacap è previsto infatti uno scorporo del ramo di azienda del settore orientato a svolgere prevalentemente politiche sociali dandogli la veste giuridica più idonea di natura pubblica e, invece, una aggregazione del settore Farmacie con altri soggetti che svolgono servizi finalizzati al benessere culturale e sociale dei cittadini di Roma Capitale, mantenendo il carattere pubblico della partecipazione.

Jacopo Marzetti

Con altra ordinanza la sindaca di Roma Virginia Raggi ha nominato Jacopo Marzetti nuovo Commissario straordinario della Farmacap, con i poteri del Presidente e del Consiglio di Amministrazione.

Avvocato con laurea in Giurisprudenza, laurea in Scienze Politiche e Dottorato di Ricerca in Diritto Amministrativo Europeo e dell’Ambiente, Jacopo Marzetti è stato commissario governativo di numerose attività. Nel 2016 è diventato Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Lazio, ruolo che ricopre da cinque anni.

Al Commissario verrà anche assegnato il compito di formulare, entro 30 giorni dall’approvazione del progetto di razionalizzazione da parte dei competenti organi dell’Amministrazione Capitolina, un apposito cronoprogramma da sottoporre all’approvazione della Giunta Capitolina, nel quale verranno esplicitate le attività e i tempi di esecuzione di tale progetto.

Virginia Raggi

Vi sarà il massimo impegno al fine di garantire la natura pubblica di Farmacap, attraverso la razionalizzazione dei costi e il mantenimento dei livelli occupazionali. Sono sicura che l’avvocato Marzetti ricoprirà con impegno e professionalità il nuovo incarico di Commissario straordinario di Farmacap. Grazie alla sua competenza e alla sua preparazione contribuirà certamente al raggiungimento dei risultati previsti per il rilancio dell’azienda”, dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa