Categorie: Politica

Roma. Fdi, consiglieri bussano a porta Raggi: vogliamo risposte crisi aziende

Dopo oltre un'ora di sospensione dei lavori dell'Assemblea capitolina, dopo la comunicazione dell'impossibilità della sindaca Virginia Raggi – impegnata in Giunta – a riferire all'Aula sulla situazione di Ama e Roma Metropolitane, i consiglieri di Fratelli d'Italia hanno deciso di andare a bussare direttamente alle porte dello studio della prima cittadina, venendo fermati dalla Polizia locale.

"La sindaca non vuole venire in Aula, la città è allo stremo e la situazione è gravissima. Non ce ne andremo finché la sindaca non ci riceverà", le parole della consigliera capitolina di Fdi, Lavinia Mennuni. "Vogliamo sapere qual è l'intenzione del sindaco per non mettere in ginocchio la città che versa ormai in una condizione inaccettabile", ha aggiunto.

Durante la conferenza dei capigruppo in Assemblea capitolina, il M5S ha inserito al primo punto dell'ordine dei lavori della prossima seduta, quella di giovedì, le 'Comunicazioni su Ama e Roma Metropolitane'. Una dicitura generica che non ha soddisfatto le opposizioni, che chiedevano che fosse messo a verbale che a riferire sarebbe dovuta essere personalmente la sindaca Virginia Raggi.

L'ordine dei lavori non è stato dunque approvato all'unanimità e verrà messo ai voti all'inizio della prossima riunione d'Aula: "Giovedi' vedremo: se a riferire non sarà la sindaca non approveremo l'ordine dei lavori, visto che la maggioranza ormai da tempo non riesce piu' ad avere i numeri", ha detto il capogruppo di Fdi, Andrea De Priamo.(Mgn/ Dire) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

7 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

9 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

10 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

12 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

15 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

16 ore fa