Con l'arrivo di Papa Francesco è iniziata al cimitero Flaminio di Roma la messa in occasione della giornata dei defunti, celebrata dal Santo Padre per la prima volta fuori dal Verano. A Prima Porta sono presenti migliaia di fedeli, e tra il pubblico c'è anche il sindaco di Roma, Virginia Raggi, che al suo arrivo è stata accolta dal caloroso saluto di un ragazzo disabile, il quale ha voluto abbracciarla e baciarla. Insieme alla prima cittadina anche l'assessore all''Ambiente, Paola Muraro.
Al termine dell'omelia del pontefice, Virginia Raggi, che ha assistito alla funzione in prima fila, è stata nuovamente avvicinata da alcuni ragazzi disabili, che insieme a lei erano nel palchetto riservato alle autorità, scambiando saluti e abbracci e scattando selfie ricordo con la sindaca.(Dire-www.dire.it)
AGGIORNAMENTO: Una scena in pieno stile black humor. I migliaia di fedeli che hanno partecipato alla messa celebrata da Papa Francesco nel cimitero di Prima Porta in occasione della commemorazione dei defunti ha avuto un finale imprevisto e assai bizzarro. Al momento dell'uscita, infatti, le persone presenti all'interno del cimitero – scrive l'agenzia Adnkronos – hanno realizzato di essere state chiuse all'interno. Il motivo è presto detto: l'orario di chiusura del cimitero è fissato alle 17 e, a quanto pare, gli addetti non avevano considerato il "piccolo particolare" della messa appena terminata, con il deflusso dei fedeli.
Perlomeno i "reclusi" hanno trovato la disponibilità degli autisti di due navette che avevano terminato il tragitto ma che, vista la situazione, si sono offerti di accompagnare molte persone a un altro cancello piuttosto lontano dal punto di partenza. In tal modo, per i fedeli è stato possibile raggiungere l'ingresso principale e uscire dal cimitero. Un fuori programma per certi versi comico, per altri assurdo.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…