Categorie: Cronaca

Roma, fermate due baby rapinatrici a Monteverde

Sono tre le donne fermate dalla Polizia di Stato nella giornata di ieri per furto. Il primo episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri  in un condominio di via Giulio Tarra, zona di Monteverde. Due ragazze dopo aver forzato la porta di ingresso si sono introdotte in un appartamento, hanno razziato gli oggetti trovati all’interno e si sono allontanate. Successivamente le due donne dopo aver controllato il bottino hanno scartato alcuni oggetti ritenendoli di scarso valore e li hanno gettati in un cassonetto. Il loro comportamento però ha insospettito i passanti che hanno chiamato il 113.

Una pattuglia del Commissariato Monteverde è giunta immediatamente sul posto e ha bloccato e controllato le due giovani. Nella borsa di una delle due i poliziotti, oltre ad alcuni monili,  hanno rinvenuto arnesi da scasso ed un cilindro poi risultato asportato dalla porta scassinata. Gli agenti della Polizia di Stato, hanno fatto a ritroso il percorso delle due donne e hanno individuato l’appartamento “ripulito”  che presentava la serratura scardinata. Rintracciati i proprietari, questi hanno riconosciuto gli oggetti recuperati dagli agenti che sono stati  immediatamente restituiti.

Le due donne prive di documenti, durante i controlli di polizia, hanno dichiarato agli agenti delle generalità che successivamente sono risultate false. Pertanto, a seguito di ulteriori accertamenti sono state identificate per due nomadi una 18enne e una minorenne. A conclusione delle indagini, la 18enne è stata arrestata per  furto aggravato in concorso e denunciata in stato di libertà per false dichiarazioni alla polizia e possesso di chiavi alterate e grimaldelli.

Sempre nel pomeriggio di ieri un’altra donna è stata fermata dalla polizia per furto in un supermercato in Piazza Talenti. La donna ha preso due capi di abbigliamento e dopo aver rotto i dispositivi antitaccheggio ha tentato di uscire dall’esercizio commerciale senza passare alle casse. Ma il comportamento della donna non è sfuggito agli addetti alla vigilanza che dopo averla bloccata hanno chiamato la polizia.  Gli agenti del Commissariato Fidene- Serpentara  hanno bloccato la donna che ha ammesso di aver tolto i dispositivi antitaccheggio per impossessarsi dei due capi di abbigliamento del valore complessivo di circa 50 euro. La donna, una 53enne romana, è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Test visivo, osserva quest’immagine per 11 secondi | Se individui l’esagono hai la vita di un falco

Prova a svolgere questo particolare test visivo, se riesci a capire qual è l'immagine nascosta,…

1 ora fa

Carpineto Romano. Sorpresi a tagliare alberi, caricavano la legna su un veicolo e tre muli: denunciati 2 ladri

Le operazioni nei prossimi giorni, si estenderanno anche ai comuni limitrofi di Montelanico, Gorga, Gavignano,…

2 ore fa

Stop assegno unico, l’ultima notizia terrorizza gli italiani | La verità è spuntata solo adesso

Assegno Unico, la recente notizia ha mandato in panico moltissimi italiani, nessuno poteva immaginarlo. Ecco…

4 ore fa

Aprilia, abusi su minore: indagata anche la madre

Gli abusi risalgono al 2023 e si sono protratti fino a ottobre dello stesso anno,…

7 ore fa

Aprilia non spende i fondi per la videosorveglianza: dovrà restituire l’importo

Attraverso lo stesso bando, anche Cisterna, Latina, Sezze, Terracina, Fondi, Monte San Biagio e Gaeta…

7 ore fa

Maria De Filippi, al suo fianco ha scelto una donna: ‘Si tratta di un’artista di spicco’ | È già famosa in tutta Italia

Maria De Filippi si appresta a vivere un'altra stagione da grande protagonista. Le aspettative dei…

7 ore fa