Una passeggiata nel Villaggio Natalizio con la realtà aumentata e la tradizionale discesa della Befana: coniuga passato e futuro il ricco calendario di appuntamenti della Festa in corso a piazza Navona.
Fino al prossimo 6 gennaio la piazza si trasforma per un mese intero in un palcoscenico di emozioni, con un ricco programma di eventi e attività dedicati a grandi e piccini.
Inaugurata il 7 dicembre dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri e dell’assessora alle Attività Produttive e Pari Opportunità Monica Lucarelli la Festa della Befana coniuga i tanti appuntamenti al tradizionale mercatino natalizio: il luogo giusto dove scoprire prodotti artigianali, idee regalo originali e gustare specialità gastronomiche che esaltano l’atmosfera delle festività.
Anche quest’anno Biblioteche di Roma anima la piazza con attività culturali e ricreative per bambini e famiglie. Non mancano la musica della Banda della Polizia Locale di Roma Capitale, il teatrino dei burattini, la storica giostra dei cavalli e altre animazioni per vivere la magia del Natale ogni giorno.
“La Festa di Piazza Navona è uno dei momenti più significativi per la nostra città, dove tradizione e innovazione si incontrano per regalare esperienze uniche e indimenticabili. Quest’anno abbiamo lavorato per arricchire il programma con iniziative speciali dedicate alle famiglie e ai più piccoli, creando un Natale che celebra i valori della condivisione, della cultura e della meraviglia” spiega l’Assessora Monica Lucarelli.
Tra i prossimi eventi in programma l’esperienza virtuale nel Villaggio Natalizio in realtà Aumentata (dal 25 al 28), #NESSUNASCUSA (22 dicembre) evento per sensibilizzare contro la violenza di genere a cura dell’Assessorato Attività Produttive e pari Opportunità presso lo Stand di Biblioteche di Roma e la tradizionale discesa della Befana a conclusione il 6 gennaio, accompagnata dalla banda musicale dei Vigili del Fuoco.
L’ingresso agli eventi è gratuito.
"Con i rappresentanti di Alatri, Anagni, Ferentino, Fiuggi e Veroli, abbiamo discusso delle opportunità presenti…
Qui si respira un'atmosfera speciale. Tutto sembra raccontare la storia e la fede del nostro…
Il nuovo anno si apre con una pessima notizia per re Carlo d'Inghilterra. Il suo…
Finalmente è arrivato il trucco per risparmiare sulla lavatrice. Fare il bucato non è mai…
Se sei uno di quelli che a tavola non rinuncerebbe mai a un bicchiere di…
"Il riconoscimento di Ferentino come Capitale Italiana della Cultura 2028, potrebbe rappresentare una grande novità.…