Ancora un pari all’Olimpico. Nonostante un primo tempo giocato bene la Roma non riesce a vincere e ora il passaggio del turno diventa difficile, sebbene non impossibile. I giallorossi partono bene e si rendono subito pericolosi al 7’ con Gervinho, che servito a centro area da Verde calcia fuori sprecando malamente una grande occasione.
Passano tre minuti e i padroni di casa ci provano ancora sfruttando un buco della difesa olandese, ma Totti non riesce a tirare e allora serve Pjanic che calcia al volo dal limite dell’area, ma il suo tiro termina alto. Il vantaggio della Roma arriva al 22’: grande azione sulla destra con Verde che serve Torosidis sulla corsa, il terzino greco mette in mezzo per Gervinho che stavolta non sbaglia e col tacco batte Vermeer.
Al 25’ la Roma potrebbe addirittura raddoppiare e mettere al sicuro il risultato quando Verde va via sulla destra e serve ancora Gervinho che manca incredibilmente lo stop sciupando tutto. Il Feyenoord si vede per la prima volta al 37’ con Kazim Richards: stop e destro al volo dell’attaccante turco, ma Skorupski è attento e non si fa sorprendere sul suo palo.
Il primo tempo termina quindi 1-0, ma Gervinho ha sprecato due occasioni d’oro e il vantaggio poteva essere ben più largo. Comincia il secondo tempo con gli olandesi che battono il calcio di inizio, non ci sono cambi nelle due formazioni. Passano dieci minuti e Il Feyenoord trova il pari: al 55’ Karsdorp si libera di Gervinho e Holebas con un gran finta di corpa e serve Immers che gira in porta di testa, Skorupski compie una grande parata deviando sul palo, ma Kazim Richarda si avventa sul pallone e mette in rete.
L’attaccante turco è in fuorigioco sul colpo di testa di Immers, ma il guardalinee non alza la bandierina e il gol viene convalidato. Garcia effettua una doppia sostituzione, e non è una doppia sostituzione qualsiasi: fuori Totti e De Rossi, dentro Doumbia e Keita.
Gli olandesi adesso hanno più fiducia e si portano avanti con maggiore frequenza. I giallorossi accusano il colpo e si innervosiscono, Nainggolan stende Nelom per frustrazione dopo essere stato dribblato ma viene graziato, Keita e Holebas invece si vedono sventolare il giallo rispettivamente per un fallo su Kazim Richards e le conseguenti proteste.
Al minuto 83’ arriva una grande chance per Doumbia, servito da Gervinho, ma l’ivoriano non calcia subito pur essendo in ottima posizione e quando si decide a tirare viene murato. Tre minuti dopo Keita stacca di testa su calcio d’angolo e serve ancora Doumbia, che è solo davanti al portiere ma non riesce a deviare per un soffio. La frustrazione per le occasioni sprecate è racchiusa nel bruttissimo fallo al minuto 86’ di Yanga-Mbiwa su Kazim Richards, l’arbitro estrae il giallo ma il rosso non sarebbe stato eccessivo.
Finisce la partita e l’Olimpico fischia. Il gol fuori casa degli olandesi complica il passaggio del turno per la Roma, che tra una settimana esatta giocherà il ritorno a Rotterdam sapendo di dover vincere o pareggiare con due o più reti per approdare agli ottavi di finale.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…