Cronaca

Fiano Romano, Finanzieri sequestrano Castello Bracci e tenuta

I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro emesso dalla Sezione Specializzata Misure di Prevenzione del Tribunale capitolino, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di A. C., avente a oggetto immobili di pregio del valore stimato di oltre 5 milioni di euro.

Il sequestro ha riguardato, in particolare, il noto “Castello Bracci” e la relativa tenuta “Castel Bracci”, siti a Fiano Romano, che, come emerso dagli accertamenti condotti dai militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Capitale, sono riconducibili al pluripregiudicato imprenditore romano, arrestato lo scorso 4 aprile, unitamente ad altri complici, per riciclaggio, reimpiego di somme di denaro di provenienza illecita e intestazione fittizia di beni.

Le Fiamme Gialle sono riuscite a risalire alle reale proprietà del castello.

A. C. non ha avuto alcuna remora a pubblicizzare sul proprio profilo Facebook e su altri siti web l’offerta in locazione del castello – adibito a resort e centro benessere – a 9 mila euro al giorno.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

13 minuti fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

25 minuti fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

1 ora fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

1 ora fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

4 ore fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

14 ore fa