Roma, finito lo spavento: 14enne scomparso è tornato in casa

Il 14enne Denis Liaskos ha fatto rientro in casa dopo essersi allontanato nella giornata di ieri in zona Jonio

La notizia che tutti auspicavano è giunta: Denis Liaskos è stato ritrovato. Il ragazzo di 14 anni, che frequenta la scuola media Settembrini di Corso Trieste, aveva fatto perdere le sue tracce intorno alle 14.30 di ieri nella zona di viale Jonio, ma alla fine ha fatto rientro a casa in queste ore, pare di sua spontanea volontà. A darne la notizia è stato il padre a "Il Messaggero", rivelando che l'adolescente è in stato di shock, fortemente stressato e che necessita di un po' di tempo per calmarsi. Stando a quanto riporta il sito di via del Tritone, non sarebbe la prima volta che il 14enne si allontani da casa ma non era mai accaduto in precedenza un'assenza così lunga.

Denis, adottato, soffre di alcuni disturbi del comportamento. Il padre, fisioterapista di lungo corso, ha confidato che ultimamente il 14enne era turbato per una pagella dai voti non buoni, ritirata proprio ieri. A questo si aggiungono rapporti complicati con i compagni di classe. A loro – ha raccontato il padre – aveva confidato di insofferente verso la scuola, al punto di volerla abbandonare e addirittura pare ne avesse abbastanza anche di Roma.

Probabile che questi atteggiamenti negativi abbiano influito sul gesto di ieri, quando Denis sarebbe dovuto rincasare prendendo l'autobus come fa di solito. Per il momento la cosa più importante è che Denis sia tornato sano e salvo a casa, facendo tirare un sospiro di sollievo non solo ai suoi genitori, ma anche alle persone che avevano attivato un tam-tam su Facebook per facilitare le ricerche.

Lascia un commento