Roma, forte scontro tra due tram: feriti diversi passeggeri
Intorno alle 22:00 del 22 settembre è avvenuto il forte scontro tra due tram: vigili del fuoco, carabinieri e ambulanze sul posto
Grave scontro tra due tram su rotaia. L’incidente è accaduto la sera del 22 settembre a Roma, su via Prenestina, all’altezza di via Irpinia. Intorno alle 22:00, due tram Atac, che percorrono abitualmente questa trafficata tratta, si sono scontrati. Nell’impatto diverse persone, passeggeri dei due mezzi, sono rimaste ferite anche seriamente.
Almeno cinque ambulanze, intervenute sul posto con le pattuglie dei carabinieri e vigili sul fuoco, hanno portato 5 persone negli ospedali vicini. Nessuna delle persone coinvolte è in pericolo di vita. Molta paura per coloro che hanno vissuto questa brutta esperienza e che dovranno fornire informazioni circa quanto hanno visto e sentito, per aiutare le autorità a stabilire come sia stato possibile questo incidente.
Scontro tra due tram: boato spaventoso
I residenti, testimoni di quanto accaduto, raccontano di un forte boato che ha accompagnato lo spaventoso schianto. Si indaga ora sulla dinamica di quanto successo, per comprendere anche se vi siano responsabilità dei conducenti, di altri mezzi, o se vi fossero problemi tecnici ai mezzi su filo. Per diverse ore la circolazione dei tram 19 e 2 è rimasta interrotta e il traffico rallentato per permettere soccorsi e rilievi.