Chiusura anticipata alle 22:00 per i minimarket nell’area del centro storico che abbraccia i Municipi I e II di Roma e rafforzamento dei controlli delle forze dell’ordine nelle aree interessate dai fenomeni della movida violenta.
Questo quanto emerso ieri 2 febbraio dal tavolo pomeridiano del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, presieduto dal prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, e a cui hanno preso parte sia rappresentanti del gabinetto del sindaco sia l’assessora allo Sviluppo economico Monica Lucarelli.
L’ordinanza sindacale, a quanto si apprende da fonti dell’assessorato capitolino al commercio, dovrebbe essere emessa già domani (il giorno 3 febbraio, NdR) o comunque in vista del prossimo fine settimana. Abbiamo avuto un dibattito aperto con il prefetto e l’assessora, sono emerse convergenze.
Al momento le chiusure non riguardano la ristorazione ma siamo convinti che già questo (la chiusura anticipata dei minimarket, NdR) darà un netto miglioramento alla situazione”, commenta Sergio Paolantoni, presidente della Fipe Confcommercio di Roma.
“Credo anche, che con la riapertura di discoteche e stadi i ragazzi avranno altro tipo di svaghi e staranno meno in strada”, aggiunge. “Abbiamo insistito con il prefetto per un maggior controllo delle forze dell’ordine, non solo sui green pass ma soprattutto sulla normativa vigente in materia di vendita degli alcolici“, conclude Paolantoni.
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…
Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…