Roma, fucile rubato, droga e soldi: arrestato 34enne
I fatti a Settecamini: un romano trovato in possesso di un fucile rubato nel 1998, un chilo di marijuana e 1200 euro
Ieri pomeriggio, nel corso di mirati servizi finalizzati alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Roma – Settecamini, coordinati dal Comando Compagnia Carabinieri di Tivoli, hanno arrestato un 34enne romano, già noto alle forze dell’ordine. L'uomo è stato trovato in possesso, presso la sua abitazione in via Casalciprano, a Settecamini, di circa 1 kg di marijuana, di oltre 1200 euro in banconote di vario taglio provento dell’illecita attività e di un fucile.
Seguendo gli spostamenti sospetti dell’uomo, i Carabinieri sono giunti alla sua abitazione, dove nel corso della perquisizione, hanno rinvenuto oltre alla droga e il denaro, occultato nella sua camera da letto, anche un fucile calibro 12, perfettamente funzionante, marca Benelli. Dagli accertamenti l’arma è risultata rubata e il suo furto è stato denunciato nel 1998 presso la Stazione Carabinieri di Castelnuovo di Porto.
Quanto rinvenuto dai Carabinieri è stato sequestrato: l’arma sarà consegnata al RACIS di Roma per gli accertamenti balistici. L’arrestato è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo. Dovrà difendersi dalle accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma da fuoco.