Roma, furto in appartamento a Monteverde: arrestato 50enne
La Polizia ha colto sul fatto un romano che si era introdotto in una casa in via Giacinto Carini, rubando dell’oro. L’uomo arrestato dopo un inseguimento
E’ accaduto ieri mattina in via Giacinto Carini nel quartiere di Monteverde. L’uomo, M.R., un 50enne romano, dopo essersi introdotto all’interno di un appartamento, si è impossessato di alcuni oggetti in oro.
Quando è stato sorpreso dalla proprietaria e dalla domestica di quest’ultima, il malvivente si è dato alla fuga. Le grida delle due donne, ha attirato però l’attenzione di due poliziotti in abiti civili in servizio al commissariato Monteverde, che si trovavano nei paraggi per alcuni accertamenti.
Notando quella fuga sospetta, l’hanno inseguito a piedi e, con l’ausilio di una pattuglia del Reparto Volanti in servizio di pattugliamento nella zona, l’hanno bloccato. Perquisito, i poliziotti gli hanno trovato in tasca, numerosi monili in oro e denaro contante appena asportati dall’abitazione e restituiti alle legittime proprietarie.
Accompagnato negli uffici del commissariato di zona, M.R. è stato arrestato per furto aggravato. Sono in corso indagini per identificare un probabile complice che si è allontanato al sopraggiungere dei poliziotti.