Al termine di una attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella hanno arrestato una coppia di italiani, lui di 39 anni e lei di 31, entrambi residenti a Cerveteri, con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti.
I militari da alcuni giorni stavano eseguendo dei controlli antidroga nel territorio e avevano notato alcuni movimenti sospetti nei pressi di un negozio per la vendita di sigarette elettroniche. Ad attirare la loro attenzione un insolito via vai di persone, che entravano e uscivano senza effettuare acquisti. Monitorando da lontano hanno notato anche la presenza di qualche consumatore abituale di droga della zona.
A quel punto i militari hanno deciso di effettuare un controllo, che ha permesso così di scoprire che in un locale del retro dell’esercizio commerciale, i due titolari avevano realizzato una serra artigianale, accuratamente predisposta con lampade alogene e con un sistema di areazione con ventilatori. Al suo interno i militari hanno rinvenuto sette piante di cannabis, dell’altezza di circa un metro e mezzo, altri 600 grammi circa di marijuana già essiccata, diverso materiale utile alla coltivazione delle piante e circa 500 euro, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.
Tutto il materiale rinvenuto e la droga sono stati sequestrati mentre i due, dopo l’arresto, sono stati accompagnati presso la loro abitazione agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.
Foto presa dall’archivio
LEGGI ANCHE
Gdf, Tarquinia: Sequestrate oltre 2,5 tonnellate di hashish, 2 arresti
Ravenna, bimba di 18 mesi ingoia un pezzo di hashish, arrestato il papà
Governo, Conte: ” I ministri che proporrò saranno ministri politici”
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…