Cronaca

Roma, Garbatella: “vergogna” inciso sul braccio di una bambina di 3 anni. Si indaga sul maestro d’asilo

Una bambina di 3 anni ha avuto inciso sul braccio la parola vergogna. Indagato il maestro d’asilo nido, situato nel quartiere della Garbatella di Roma, per lesioni volontarie aggravate dall’odio razziale.

Foto di archivio

Maestro indagato per lesioni a bambina di tre anni

Era iniziata come una normale giornata di asilo quella del 25 novembre del 2021. Ma tutto è cambiato quando i genitori di una bambina di 3 anni si sono accordi di alcune lesioni sul braccio della figlia. Da lì sono scattate le indagini.

Secondo l’accusa il maestro dell’asilo, frequentato dalla bambina, avrebbe inciso sul suo braccio la parola Xiu, che in italiano significa vergogna. I genitori dopo aver notato l’incisione si sono subito recati in ospedale. Fortunatamente il segno è scomparso dopo 20 giorni e non ha lasciato nessun segno sul corpo. Ad allertare le forze dell’ordine è stata l’equipe medica che ha preso in cura la bambina. E subito è stato aperto un fascicolo per far luce sui fatti.

Date le origini cinesi e i lineamenti tipicamente orientali della bambina, l’accusa pensa che quel gesto sia stato un atto intenzionale di discriminazione e odio razziale. Tuttavia, ancora non sono chiare le modalità e soprattutto non è ancora certo che il responsabile sia il maestro dell’istituto. Infatti, il docente, difeso dall’avvocato Roberto Staro, ha fornito agli inquirenti le prove della sua assenza a scuola in quei giorni. Dunque, questo potrebbe discolparlo dal coinvolgimento nella vicenda.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

3 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa