Cronaca

Roma, Giornata dell’Unità Nazionale. Limitazioni per 26 linee di bus

Nella mattinata di venerdì 4 novembre, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e della Festa delle Forze Armate, si terrà una cerimonia all’Altare della Patria e in via dei Fori Imperiali. 

La mobilità

Per questo motivo la viabilità subirà delle modifiche: dalle ore 00:30 inizieranno i divieti di sosta in piazza Venezia, via del Plebiscito, via del Teatro di Marcello, ma solamente dal lato Vittoriano nel tratto compreso tra la Scalinata del Campidoglio e piazza Venezia.


Continueranno in Piazza di San Marco, Piazza della Madonna di Loreto, via dei Fori Imperiali, nel tratto compreso tra Piazza Venezia e Largo Corrado Ricci. Inoltre, saranno attivi i divieti anche in via Ventiquattro Maggio, Largo Magnanapoli, via Quattro Novembre, Via Mazzarino, nel tratto compreso tra via Ventiquattro Maggio e via Nazionale. 

Dalle ore 7:00 invece le vie e le piazze chiuse al traffico saranno: Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali, nel tratto compreso tra piazza Venezia e largo Corrado Ricci, Piazza della Madonna di Loreto e Via del Teatro di Marcello. Continueranno infine in Piazza di San Marco e in Piazza dell’Ara Coeli. Saranno chiuse anche via Nazionale, via IV Novembre e via Cesare Battisti.

Limitazioni per gli autobus

Vi saranno inoltre delle limitazioni e deviazioni per 26 linee di bus, che inizieranno dalle ore 7:00: H, 30, 40, 44, 46, 51, 60, 62, 63, 64, 70, 80, 81, 83, 85, 87, 117, 118, 160, 170, 492, 628, 715, 716, 781, 916. La linea 119 sarà sospesa da inizio servizio fino alle 11:30 circa.

Dalle 7:30 altre chiusure interesseranno l’area adiacente il Palazzo del Quirinale, specialmente Via delle Quattro Fontane, Via del Quirinale, Via della Dataria, Largo Magnanapoli, Via Quattro Novembre.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa