Roma, giovane coppia di scippatori in manette a Montesacro
Un 20enne e una 22enne romani avevano commesso vari colpi nei giorni scorsi. L’ultimo ieri in viale Jonio, quando hanno strappato la collana dal collo di una donna e sono fuggiti in auto
Transitando in auto su viale Jonio, una coppia di giovani ha "puntato" una donna che camminava in strada e l’ha avvicinata chiedendole un informazione. Poi, mentre la ragazza è rimasta alla guida, il complice è sceso dall’auto e, una volta avvicinatosi alla donna, con mossa fulminea ha “strappato” la collana d’oro che la vittima aveva al collo ed è fuggito risalendo sull’auto. Sul posto sono subito giunte le pattuglie del Reparto Volanti e del Commissariato Fidene Serpentara, che hanno iniziato ad acquisire gli elementi per giungere alla identificazione dei due. In realtà, gli agenti erano sulle tracce degli scippatori già da alcuni giorni, a seguito di denunce ricevute per fatti analoghi.
Grazie a una targa parziale fornita da un passante, gli investigatori sono riusciti a risalire all’auto ed alla proprietaria che però, è risultata irreperibile presso tutti gli indirizzi conosciuti. Intuendo che la collana d’oro scippata potesse essere stata subito rivenduta, i poliziotti hanno iniziato a controllare tutti i "compro oro" della zona, fin quando hanno trovato quanto stavano cercando. La donna, nel cedere l’oggetto, aveva lasciato il suo vero indirizzo, nei pressi del quale gli agenti poco dopo l’hanno rintracciata, sorprendendola in auto insieme al complice mentre rincasava.
I due, riconosciuti con certezza dalla vittima, sono stati pertanto arrestati. Proseguendo nelle indagini, presso lo stesso "compro oro" sono stati rinvenuti numerosi altri preziosi venduti nei giorni precedenti dalla donna, alcuni dei quali riconosciuti come propri da un’altra vittima. Pertanto, al termine degli accertamenti, i due, un 20enne e una 22enne, entrambi romani, sono stati condotti nelle celle di sicurezza, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.