Roma. Giovane in Maserati sulla Scalinata di Trinità dei Monti
Sbaglia strada e percorre la Scalinata di Trinità dei Monti alla guida di una Maserati. Si cerca ancora il giovane
La Scalinata di Trinità dei Monti diventa lo scenario di bravate notturne. Nella notte di martedì, 10 maggio, un giovane alla guida di una Maserati percorre un tratto della Scalinata.
Percorre in Maserati la Scalinata di Trinità dei Monti
Secondo le prime ricostruzione il ragazzo stava imboccando via Sistina, quando a un certo punto è sceso per la Scalinata.
Nonostante alcuni passati abbiano cercato di aiutarlo, il conducente non riesce a fare manovra e resta bloccato sui gradini.
Dalle immagini raccolte dalle telecamere affianco a lui c’era anche una ragazza, che successivamente scende dalla vettura e provvede a chiamare il carro attrezzi. Tuttavia, a un certo punto si allontana.
Ma all’arrivo del soccorso stradale la vettura non c’era più. Infatti, dato che aveva miseramente fallito con la retromarcia, ha deciso di ripartire con il muso verso Trinità dei Monti. Dunque, il giallo si infittisce per la polizia municipale che sta ancora cercando il conducente.
I danni, a uno dei luoghi più rinomati di Roma, sono ancora da valutare dalla Soprintendenza ai Beni culturali. Al momento si conta il danneggiamento di alcuni gradini. Ma tempestivamente sono stati riparati, anche se la zona rimane transennata.
Alcuni indizi, come la targa Svizzera, fanno pensare che sia dell’Est Europa. Con l’auto delle telecamere, non solo è stato possibile individuare la targa, ma è anche stato immortalato il volto del conducente.