Cronaca

Roma. Giovane in Maserati sulla Scalinata di Trinità dei Monti

La Scalinata di Trinità dei Monti diventa lo scenario di bravate notturne. Nella notte di martedì, 10 maggio, un giovane alla guida di una Maserati percorre un tratto della Scalinata.

Percorre in Maserati la Scalinata di Trinità dei Monti

Secondo le prime ricostruzione il ragazzo stava imboccando via Sistina, quando a un certo punto è sceso per la Scalinata.

Nonostante alcuni passati abbiano cercato di aiutarlo, il conducente non riesce a fare manovra e resta bloccato sui gradini.

Dalle immagini raccolte dalle telecamere affianco a lui c’era anche una ragazza, che successivamente scende dalla vettura e provvede a chiamare il carro attrezzi. Tuttavia, a un certo punto si allontana.

Ma all’arrivo del soccorso stradale la vettura non c’era più. Infatti, dato che aveva miseramente fallito con la retromarcia, ha deciso di ripartire con il muso verso Trinità dei Monti. Dunque, il giallo si infittisce per la polizia municipale che sta ancora cercando il conducente.

I danni, a uno dei luoghi più rinomati di Roma, sono ancora da valutare dalla Soprintendenza ai Beni culturali. Al momento si conta il danneggiamento di alcuni gradini. Ma tempestivamente sono stati riparati, anche se la zona rimane transennata.

Alcuni indizi, come la targa Svizzera, fanno pensare che sia dell’Est Europa. Con l’auto delle telecamere, non solo è stato possibile individuare la targa, ma è anche stato immortalato il volto del conducente.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa