Roma, Giro (Fi): Ostia sta morendo nel degrado e nessuno si muove
“E i 5 Stelle sono muti e sono scappati via di fronte alle molte emergenze: rifiuti, incendi, degrado, crisi del commercio e del turismo per citarne solo alcune”
"Ostia sta morendo nel degrado, nella crisi e nell'abbandono. E Nessuno si muove, né dal governo né dal comune. Il commissariamento ha prodotto solo immobilismo e inerzia. Non poteva essere diversamente non avendo ricevuto alcun mandato popolare. Siamo ormai allo stallo più totale con una montagna di problemi tutti da risolvere". Lo dice Francesco Giro, senatore e membro ufficio di presidenza di Fi.
"E i 5 stelle che qui hanno ottenuto un ottimo risultato elettorale alle comunali sono muti e sono scappati via di fronte alle molte emergenze: rifiuti, incendi, degrado, crisi del commercio e del turismo per citarne solo alcune. Questo non è più il decimo municipio ma il municipio dei decimati: decimati i posti di lavoro, gli arrivi turistici, le attività commerciali, le iniziative culturali dell'estate. Una situazione insostenibile. Si torni immediatamente al voto. Ulteriori proroghe di una fase commissariale già durata troppo a lungo sarebbe incomprensibile".