Con il messaggio evocativo “Roma ti abbraccia”, prende il via la nuova campagna di comunicazione per il Giubileo della Chiesa Cattolica 2025, un evento globale che vedrà Roma protagonista come centro di accoglienza e spiritualità per milioni di pellegrini e visitatori da tutto il mondo. La campagna, ideata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Roma Capitale, la Regione Lazio, la Santa Sede e il commissario straordinario di governo per il Giubileo 2025, Roberto Gualtieri, punta a promuovere Roma e il Lazio come luoghi di accoglienza, partecipazione e trasformazione collettiva.
Il concept visivo della campagna ruota attorno all’idea di un abbraccio universale, rappresentato graficamente da linee colorate che avvolgono i protagonisti delle immagini: pellegrini, turisti e cittadini romani. Questo abbraccio simbolico richiama l’unione, l’accoglienza e la condivisione. Le immagini ritraggono scene iconiche di Roma, come Piazza San Pietro e Piazza del Popolo, rafforzando il legame tra il significato spirituale del Giubileo e la dimensione umana dell’esperienza.
Secondo gli ideatori, l’abbraccio rappresenta anche la sinergia tra le istituzioni, un’alleanza tra la Santa Sede, il Governo italiano, Roma Capitale e la Regione Lazio per garantire ai visitatori un’accoglienza degna dell’importanza dell’evento. Ma c’è di più: l’abbraccio simbolico non è rivolto solo ai pellegrini, ma anche ai cittadini di Roma, che saranno chiamati a essere protagonisti di un’esperienza collettiva.
La campagna di comunicazione si sviluppa su tre livelli distinti ma connessi da un unico filo conduttore: l’idea di accoglienza e apertura. Ogni livello ha un focus specifico e un pubblico di riferimento.
Per garantire la massima visibilità alla campagna “Roma ti abbraccia”, è stato messo a punto un piano media articolato e multi-canale, con un investimento complessivo di oltre un milione di euro. L’obiettivo è intercettare milioni di persone, in Italia e all’estero, utilizzando una combinazione di strumenti tradizionali e digitali.
Parallelamente alla campagna “Roma ti abbraccia”, è stato lanciato il progetto “Vol.A in Rete”, dedicato specificamente all’accoglienza dei pellegrini.
Digerire i 6 gol rimediati contro l'Inter non era certo un'impresa facile per Baroni e…
Se non hai mai provato l'acquacotta alla Viterbese allora non conosci il gusto autentico del…
Ecco come funziona l'incredibile truffa di Babbo Natale, tieni gli occhi aperti e non farti…
Non perdere altro tempo: hai ancora pochissimi giorni a tua disposizione per fare richiesta del…
Assicurati di non avere in casa questi pop corn, in caso contrario gettali o corri…
Goditi l'esperienza di vedere il vero ponte del diavolo. Non serve arrivare in Turkmenistan, è…