Roma, Giuseppe Picone e i grandi della danza “Villa Pamphilj”
Liudmilla Konovalova dall’Opera di Vienna, Nicolai Gorodiskii dal Teatro Colon di Buenos Aires, Ana Sophia Scheller
Insieme le più grandi star della danza internazionale e per la prima volta un inedito “Bolero” che vede interprete e coreografo Giuseppe Picone. Nell’ambito di “Invito alla danza”, venerdì 31 luglio è in programma il Gala Picone e i Grandi della Danza. Protagonisti, accanto all’étoile partenopea, le più grandi star internazionali del balletto. Lo spettacolo nasce da un’idea dell’Etoile internazionale Giuseppe Picone che ha voluto portare in giro per il mondo stelle della danza, con l’obiettivo di stimolare, agevolare, diffondere e sostenere questa antica arte.
Ampio e variegato il programma, di sicura qualità artistica, che mette in scena i capisaldi del balletto tradizionale accanto a creazioni di danza contemporanea. Il programma infatti prevede brani tratti da “La Bayadere”, “La Bella Addormentata nel bosco”, “Le Corsaire”, “Don Chisciotte”, “Carmen” fino a coreografie contemporanee come “Les Bourgeois” su musica di J. Brel e culminanti in “Bolero”, che vede Picone quale interprete e coreografo. Questa sua versione viene eseguita esclusivamente nel suo gala.
Di questa eccezionale serata saranno interpreti “I GRANDI DELLA DANZA” ovvero Liudmilla Konovalova dall'Opera di Vienna, Nicolai Gorodiskii dal Teatro Colon di Buenos Aires, Ana Sophia Scheller dal New York City Ballet, Sara Renda dal balletto di Bordeaux, Kateryna Kukhar e Alexander Stoyanov dal Teatro dell'Opera di Kiev, Avetik Karapetyan dal Balletto di Toulouse.
Teatro Villa Pamphilj Via di S. Pancrazio 10 – Roma