Roma, gruppo aggredisce 63enne con un bastone e gli ruba il cellulare
Gli agenti della polizia sono riusciti a individuare uno degli uomini appartenenti al gruppo, sul quale è stato disposto un fermo
Lo scorso venerdì 24 febbraio, un uomo di 63 anni è stato trovato su un marciapiede ferito e dolorante.
La vicenda
La vittima si trovava a pochi passi dal Parco Colle Oppio, che si affaccia sul Colosseo, quando un gruppo di cinque uomini, di origine indiana, si è avvicinato prendendolo a calci e pugni per poi lasciarlo dolorante in terra prima di fuggire, dopo averlo derubato di soldi e cellulare.
I soccorsi
L’uomo ha raccontato agli agenti del I Distretto Trevi, del commissariato Celio e della Sezione Volanti, giunti sul posto dopo la segnalazione, che a colpirlo era stato un gruppo di 5 persone armate di bastone. Sul posto anche i soccorritori del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale Santo Spirito.
Nel mentre gli agenti sono riusciti a individuare uno dei malfattori, che ha subito cercato di fuggire, ma che è stato raggiunto dagli agenti, che lo hanno trovato in possesso della refurtiva, conservato nella tasca del giaccone, un involucro di hashish e 540 euro, dei quali non ha saputo dare una spiegazione.
L’uomo è stato sottoposto a un fermo, giunta la convalida, è stato disposto l’obbligo di firma.