Un pestaggio in piena regola, un'aggressione brutale inaccettabile quella avvenuta nella prima serata di venerdì alla stazione Ottaviano della metro A di Roma. Un gruppo di rom, circa una decina – riferisce "Il Messaggero" – hanno preso di mira una guardia giurata dell'Italpol, "colpevole" di aver tentato di sventare un borseggio.
Il gruppo, composto anche da alcuni minorenni, non l'ha presa – per usare un eufemismo – bene e ha cominciato a picchiare a suon di calci e pugni il vigilantes. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza avrebbero immortalato un particolare inquietante: una ragazzina si sarebbe armata di bastone al fine di usarlo contro la guardia giurata. I suoi esecrabili propositi sono stati fermati da una dipendente dell'Atac, che si era accorta di quanto stava accadendo.
Ma anche a lei il branco ha riservato il medesimo trattamento del vigilantes e così la donna ha rimediato una testata che le ha provocato dei lividi al volto. Peggio è andata alla guardia giurata, costretta a essere trasportata in ospedale dai sanitari del 118. Sul posto sono giunti anche gli agenti del Commissariato Prati, allertati da alcuni passanti, mentre il gruppo di aggressori si è dato alla fuga. Sono in corso, quindi, le ricerche per risalire ai malviventi. I poliziotti contano di rintracciarli attraverso le testimonianze delle persone che hanno assistito alla surreale scena e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, che avrebbero fornito inquadrature piuttosto chiare dei delinquenti.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …