Roma, Gualtieri: “Ho incontrato Totti e l’ho invitato in Campidoglio”
Dal Campo al Campidoglio: il primo cittadino di Roma Gualtieri ha invitato il campione nella sede del Comune
“Ho incontrato Francesco Totti a Roma-Inter, occasione non fausta da un punto di vista calcistico, ma è stata un’emozione anche per me. L’ho invitato a venirmi a trovare in Campidoglio, ci sentiamo dopo le feste”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri al Tg2 Post.
Uno dei più grandi campioni di tutti i tempi in visita nella sede del comune della “sua” città eterna. Una vita spettacolare e un’occasione unica. Una storia di emozioni, successi, famiglia e solidarietà raccontata anche da libri e film.
Il giocatore che ha segnato più gol con la stessa squadra nel campionato italiano è infatti anche autore di alcuni libri: Tutte le barzellette su Totti (raccolte da me) (2003); «Mo’ je faccio er cucchiaio». Il mio calcio (2006); La mia vita, i miei gol (2007); E mo’ te spiego Roma. La mia guida all’antica Roma (2012); Roma 10 (2014); l’autobiografia Un capitano (con P. Condò, 2018), dalla quale nel 2020 è stato tratto il documentario di A. Infascelli Mi chiamo Francesco Totti, insignito del Nastro d’Argento 2021 per il Cinema del reale.