“Ho incontrato Francesco Totti a Roma-Inter, occasione non fausta da un punto di vista calcistico, ma è stata un’emozione anche per me. L’ho invitato a venirmi a trovare in Campidoglio, ci sentiamo dopo le feste”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri al Tg2 Post.
Uno dei più grandi campioni di tutti i tempi in visita nella sede del comune della “sua” città eterna. Una vita spettacolare e un’occasione unica. Una storia di emozioni, successi, famiglia e solidarietà raccontata anche da libri e film.
Il giocatore che ha segnato più gol con la stessa squadra nel campionato italiano è infatti anche autore di alcuni libri: Tutte le barzellette su Totti (raccolte da me) (2003); «Mo’ je faccio er cucchiaio». Il mio calcio (2006); La mia vita, i miei gol (2007); E mo’ te spiego Roma. La mia guida all’antica Roma (2012); Roma 10 (2014); l’autobiografia Un capitano (con P. Condò, 2018), dalla quale nel 2020 è stato tratto il documentario di A. Infascelli Mi chiamo Francesco Totti, insignito del Nastro d’Argento 2021 per il Cinema del reale.
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…