Roma: guasto sulla metro B alle fermata Castro Pretorio
Ennesimo guasto sulla linea B della metropolitana della Capitale. Un convoglio danneggiato blocca il regolare traffico
A causa di un guasto tecnico ad un treno alla stazione Castro Pretorio, sulla linea B della metro si registrano forti ritardi. Ennesimo problema su una linea che, quasi settimanalmente, presenta causa disagi all'utenza. Tutto questo avviene a poco più di 12 ore dall'inizio dello sciopero dei dipendenti Atac di domani.
SI ATTENDONO AGGIORNAMENTI
AGGIORNAMENTO ORE 15:23 – Risolto l'inconveniente tecnico ad un treno a Castro Pretorio, il servizio della metro B è in corso di normalizzazione. Lo fa sapere Atac.
AGGIORNAMENTO ORE 17:45 – Atac ha aperto un'indagine interna per accertare le cause che hanno condotto al distacco dell'anta di una porta avvenuto a bordo di un convoglio della metro B mentre era in arrivo alla banchina della stazione Piramide, in direzione Laurentina. Il treno stava uscendo dalla galleria quando, per cause ancora da precisare, è avvenuto il distacco. Limitate le conseguenze sia per i passeggeri che per il servizio. Due viaggiatori hanno riportato contusioni a causa della concitazione del momento, un terzo è in stato di shock. Il servizio non è mai stato interrotto. Il treno è stato condotto al deposito per le verifiche di rito.