Una discarica abusiva sequestrata a Guidonia. I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma in collaborazione con i colleghi del Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia hanno sequestrato un’area della superficie di circa un ettaro. Tale area appartiene a un’impresa di autodemolizione di Guidonia Montecelio.
Durante il consueto sorvolo del territorio, l’equipaggio di un elicottero della Sezione Aerea di Pratica di Mare, si è insospettito alla vista di un’area ricoperta da rottami. Così, ha attivato le Fiamme Gialle del Gruppo di Tivoli.
Queste ultime, una volta appurata la mancanza della prescritta autorizzazione amministrativa, sono entrate in azione. Hanno rinvenuto numerose carcasse di autoveicoli, pneumatici, materiali ferrosi, bombole del gas e altri rifiuti speciali.
Tale materiale, con il passare del tempo e l’esposizione agli agenti atmosferici, avrebbe potuto contaminare il suolo e le falde acquifere. Con notevoli rischi per l’ambiente e la salute.
L’amministratore della società che gestisce l’autodemolitore è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Tivoli per il reato di gestione illecita di rifiuti.
La legge italiana prevede che per questo reato la pena si concretizzi nell’arresto da sei mesi a due anni e l’ammenda da 2.600 euro a 26.000 euro.
L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di controllo del territorio messo in atto dalla Guardia di Finanza nella Capitale.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…