Nell’ambito dei servizi di prevenzione per la sicurezza della Capitale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno intensificato i controlli a bordo dei mezzi pubblici e delle fermate della metropolitana, per garantire maggiore tranquillità ai cittadini e ai tanti turisti.
Ieri pomeriggio, i Carabinieri sono stati impegnati in numerosi servizi, anche in abiti civili, che hanno permesso di arrestare 5 borseggiatori in poche ore.
A bordo della metropolitana linea A, i Carabinieri della Stazione Roma Nomentana hanno arrestato due cittadine di etnia bosniaca, di 26 e 29 anni, con precedenti, bloccate dopo aver rubato il portafogli rispettivamente ad una turista tedesca e una brasiliana
Sul bus ATAC linea 16, i Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia hanno notato un 24enne romeno, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, rubare lo smartphone dallo zaino di una turista, 60enne italiana. L’uomo che non aveva fatto i conti con i Carabinieri in borghese, è stato subito ammanettato.
Gli stessi Carabinieri, a bordo del bus ATAC linea 64, hanno sorpreso un 48enne marocchino, con precedenti, intento a derubare una donna, 45enne della provincia di Roma, del proprio smartphone.
Infine, i Carabinieri del Nucleo Operativo Roma Trastevere in servizio a bordo del bus ATAC linea H, hanno arrestato un 42enne, originario di Napoli e senza fissa dimora a Roma, sfilare uno smartphone di ultima generazione dal marsupio di un 48enne venezuelano.
Tutta la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alle vittime.
Degli arrestati, uno è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre gli altri sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo.
Dovranno rispondere, a vario titolo, del reato di furto aggravato e tentato furto aggravato.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …