Aumento di mille euro al mese nello stipendio dei consiglieri dell’amministrazione di Roma. Via libera in assemblea Capitolina all’aumento dell’indennità per i consiglieri. Gli emolumenti lieviteranno da 2.100 euro a €3.100 euro netti per 12 mensilità.
A sottoscrivere la delibera proposta dalla maggioranza anche parte delle opposizioni come Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. Nei gruppi di minoranza hanno votato contro soltanto tre consiglieri del Movimento 5 Stelle, cioè Linda Meleo, Paolo Ferrara e Daniele Diaco. Mentre gli altri due, l’ex sindaco Virginia Raggi e l’assessore De Santis erano assenti in aula.
Anche Carmine Barbati della Lista Civica Gualtieri ha detto no all’aumento della retribuzione. Quando la delibera sarà realizzata “I consiglieri potranno scegliere di percepire l’indennità mettendosi in aspettativa al lavoro e quindi dedicarsi a tempo pieno alla carica pubblica” ha spiegato Andrea Alemanni Dem oppure aggiunge “potranno scegliere di continuare a barcamenarsi tra permessi di lavoro e incarichi pubblici però percependo soltanto il 50% delle indennità massima prevista”.
Dunque l’indennità andrà a sostituire i gettoni di presenza. Il primo Ok alla delibera è arrivato ieri martedì 19 luglio, quando è la misura è arrivata in aula e la misura è comunque stata approvata.
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…
Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…