Le vostre sopracciglia sono cadute e non avete neanche voglia di guardarvi allo specchio? Niente paura, da oggi non dovrete più nascondervi, grazie al trucco permanente potete infatti ricostruirle e riottenere lo sguardo intenso e profondo che avevate prima della loro caduta. Scopriamo di più sul trucco permanente e come ricostruire con questa tecnica le sopracciglia!
Microblading risolve la perdita dei peli
La perdita delle sopracciglia è un trauma per chi ne soffre e condiziona pesantemente la qualità della vita. Le cause possono essere molteplici, ma la più frequente è l’alopecia, patologia che spesso compromette la bellezza del viso provocando la caduta dei peli in diversi parti del corpo, tra cui anche le sopracciglia.
Per fortuna con il trucco permanente è possibile ricostruirle e in particolare con la tecnica del microblading si può intervenire in qualsiasi caso ottenendo risultati eccellenti. Il trattamento non è affatto invasivo, non è doloroso, e con una seduta che può durare dalle due alle quattro ore il problema è risolto. La tecnica consente anche di eliminare dei difetti dell’arcata sopraccigliare e di ripristinarla adattandola al viso, così da migliorare l’espressione e valorizzare lo sguardo.
Corsi Microblading a Roma
Finalmente una delle Accademie più importanti in Italia inizia il percorso formativo a Roma con lo sviluppo di corsi interamente dedicati al Microblading.
Corsimicroblading.it organizza corsi di 3 gironi dove vengono insegnate le tecniche base, i concetti di pigmenti, disegno visagistico, strumenti di protezione individuale e norme ASL.
Microblading come viene eseguito
La tecnica pelo a pelo, detta microblading, viene eseguita tramite uno strumento che ha la forma di una penna e dotato di tanti microaghi. Questi aghi imbevuti del pigmento scelto per effettuare il disegno delle sopracciglia desiderato, penetrano nello strato superficiale della cute riproducendo i peletti uno ad uno, fino ad infoltire l’arcata e renderla piena e ben delineata.
E’ importante l’esperienza del tatuatore, che deve essere abile nel manovrare lo strumento e ripristinare l’arcata disegnando i peli che sono caduti. Prima ovviamente viene concordato il disegno da eseguire con il cliente, e il professionista consiglia il colore ideale da scegliere che deve essere il più vicino possibile a quello naturale.
I pigmenti utilizzati per il trattamento sono bioriassorbibili e quindi vengono assorbiti dall’organismo von il passare del tempo. La durata del trattamento è infatti limitata ma abbastanza lunga, anche fino a due anni. Poi si può ricorrere ad un ritocco per allungarne la durata. E’ comunque fondamentale che i pigmenti siano di alta qualità, sia per non causare conseguenze che per ottenere risultati migliori e una durata più lunga del tatuaggio.
Se fatto bene, i peletti ricostruiti con la tecnica del microblading simulano l’effetto ottico di un’arcata sopraccigliare vera. Per affermare i colori viene eseguita una seconda seduta a distanza di qualche settimana dal primo trattamento.
Trucco permanente sopracciglia costi
Come abbiamo visto, la tecnica più richiesta per ricostruire alla perfezione le sopracciglia è quella detta pelo a pelo, che consente di ottenere un effetto molto naturale, tanto da non distinguersi come tatuaggio. I costi variano da professionista a professionista, ma in media si aggirano attorno ai 400 euro, o anche più se si tratta di un centro affermato.
E’ importante ricordare che i prezzi troppo bassi devono far sorgere sospetti sulla qualità dei materiali e sulla attrezzatura da utilizzare. Rivolgersi sempre ad un esperto del settore per avere un risultato impeccabile.
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…