Roma, I funerali del bambino di 10 anni annegato in Piemonte in vacanza

Una folla ancora scossa dal tragico destino che ha teso una trappola mortale al piccolo Leonardo Pecetti, durante le vacanze estive

Si sono svolti ieri i funerali di Leonardo Pecetti, il bambino di Roma, di 10 anni, rimasto vittima di un fatale incidente accaduto nei giorni scorsi in una località di montagna in Piemonte; il piccolo è stato sbalzato nelle acque di un torrente da un grosso masso, sotto il quale è rimasto incastrato, senza poter risalire in superfice, morendo così annegato. Una morte terribile. Il rito funebre si è svolto nella chiesa di Santa Maddalena di Canossa, nella zona di Ottavia.

I genitori di Leonardo hanno rivolto l'estremo saluto al loro piccolo pronunciando delle frasi da lui scritte tre anni fa: "La morte è un ricordo della vita, la vita è un ricordo della morte, però la vita è sempre la vita e la morte è sempre la morte". "Quando le ho lette la prima volta, ho sorriso – ha confidato la madre – certo, guardandole ora, dopo quello che è successo", riporta il sito "Il Messaggero.it".

E a rendere l'estremo saluto a Leonardo ieri c'erano oltre ai parenti, gli insegnanti e i suoi compagni di scuola, smarriti all'idea di non poterlo più vedere, accompagnati dai loro genitori. Conclusa la messa funebre, nel silenzio assordante, una voce si è levata nel piazzale antistante la chiesa: "Ciao Leonardo", ha strillato un uomo, a cui fa seguito uno strepitoso applauso. (Foto di repertorio)

 

Lascia un commento