Roma, importuna i passanti e aggredisce i poliziotti
I fatti in via Teodorico: un 23enne nigeriano con precedenti per rissa gridava frasi incomprensibili e alla vista dei poliziotti ha perso la testa
Nel primo pomeriggio di ieri, la locale sala Operativa, ha inviato una pattuglia della Polizia di Stato del Commissariato San Lorenzo in via Teodorico, dove era stata segnalata la presenza di un giovane straniero, che inveiva contro i passanti, gridando frasi incomprensibili nella sua lingua. Sul posto, i poliziotti hanno immediatamente individuato il soggetto, e proceduto alla sua identificazione.
A.P., nato in Nigeria 23 anni fa, ha esibito un permesso di soggiorno scaduto, ed è per tale ragione che il ragazzo è stato condotto in Commissariato per maggiori accertamenti. E’ emerso così che a carico dello stesso risultava già un precedente di Polizia per rissa. Sembrava quindi un normale controllo, quando alla notizia di doverlo accompagnare presso gli Uffici dell’Immigrazione, per ulteriori accertamenti il giovane ha dato in escandescenze.
Si è scagliato contro un poliziotto, sferrandogli un pugno al volto. Immediatamente bloccato, con non poca difficoltà dall’altro agente, dovrà ora rispondere del reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.