Cronaca

Roma, in vendita la casa di Raffaella Carrà. Arcigay: “Diventi museo”

A Roma esiste un appartamento in vendita che non ti aspetti. È la casa a Vigna Clara dove viveva Raffaella Carrà. Se dunque siete disposti a investire una fortuna in una casa che fa decisamente “furore” ecco l’occasione.

La zona

L’appartamento di Raffaella Carrà si trova nel quartiere Vigna Clara a Roma, in un comprensorio composto da quindici palazzine di lusso con piscine e campi da tennis.

Accanto alla casa della Carrà viveva Gianni Boncompagni, storico compagno della showgirl. Boncompagni per primo acquistò l’immobile. In seguito anche Raffaella Carrà acquistò un appartamento per stare più vicina al compagno.

Il comprensorio di Vigna Clara è popolarmente conosciuto come la Hollywood di Roma. Dotato di parco, piscina, campi da tennis e ovviamente portineria h24 per la sicurezza dei residenti e il loro confort.

L’appartamento

L’appartamento di Raffaella Carrà vanta una superficie di 420 metri quadrati. Composto da nove camere da letto e nove bagni, più cinque vani e tre bagni della zona giorno. Nella camera padronale è stato costruito un bagno con vasca idromassaggio e sauna. A disposizione per gli ospiti tre camere e una palestra.

“Facciamone un museo”

L’idea dello scrittore Jonathan Bazzi, rilanciata da Francesco Angeli, Presidente Arcigay Roma è quella di trasformare la casa in un museo. Come per le case dei maggiori artisti scomparsi.  

“Apprendiamo a mezzo stampa che la villa di Raffaella Carrà nel quartiere di Vigna Clara a Roma è in vendita – ha dichiarato Angeli – Ci uniamo per questo all’appello dello scrittore Jonathan Bazzi affinché la casa diventi un museo dedicato alla grande artista e icona della comunità LGBT+”.

Noi auspichiamo e chiediamo che la villa sia acquistata dallo Stato, attraverso gli enti locali, la Regione o il Ministero dei Beni Culturali, e trasformato in un museo che possa portare avanti la memoria di Raffaella Carrà”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

36 minuti fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

2 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

4 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

11 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

13 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

14 ore fa