Roma, inaugurato centro pediatrico di vaccinazione all’auditorium Parco della Musica
Il centro, attivo già da oggi, è composto da 7 postazioni di anamnesi e 9 box vaccinali, e può somministrare fino a 600 dosi al giorno
Questa mattina, 27 gennaio, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, è stato inaugurato il centro pediatrico per le vaccinazioni anti-Covid. All’evento presenti il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti; il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri; l’Assessore alla Sanità, Alessio D’Amato.
L’inaugurazione
Oltre alle più importanti figure istituzionali della Regione, c’erano anche il personale sanitario della Asl Roma 1; il Commissario Straordinario Asl Roma 1, Angelo Tanese; l’Amministratore Delegato Fondazione Musica per Roma-Auditorium Parco della Musica, Daniele Pitteri; il Direttore Amministrativo Asl Roma1, Roberta Volpini; il Direttore del Distretto 2, Camillo Giulio De Gregorio.
Centro pediatrico di vaccinazione
L’area, di 500 metri quadri complessivi, è completamente dedicata alla fascia d’età 5-11 anni. Il sito è stato realizzato all’esterno degli spazi dell’Auditorium, nell’ex serra, sul lato opposto a quello dedicato alle vaccinazioni per gli adulti. Il centro vaccinale, attivo già da oggi, è composto da 7 postazioni di anamnesi e 9 box vaccinali, ed è pensato per somministrare fino a 600 dosi al giorno.