Roma, incendi nella notte all’Esquilino: Polizia arresta il piromane
Il giovane, pertanto, è stato condotto negli uffici del Commissariato Viminale e tratto in arresto per il reato di incendio doloso
Le telefonate con richieste di intervento sono cominciate ad arrivare al centralino dei Vigili del Fuoco verso le 3 di notte. Immediatamente, un’unità di pronto intervento si è diretta verso piazza Santa Croce in Gerusalemme, luogo della segnalazione, provvedendo a spegnere le fiamme che avevano interessato gli ombrelloni di un ristorante nonché tre cassonetti. Proprio mentre erano in corso le operazioni di spegnimento, alcuni passanti hanno segnalato ai Vigili un altro incendio di cassonetti, in atto nella vicina via Carlo Felice. Portatisi sul posto, dopo aver spento l’ennesimo incendio, hanno notato, nelle adiacenze, un uomo che si stava avvicinando, con un accendino in mano, a un cassonetto adibito alla raccolta della carta, sorprendendolo nel tentativo di appiccare il fuoco.
Immediata è scattata la segnalazione alla sala operativa della Polizia di Stato e in breve tempo una pattuglia del Commissariato Esquilino è giunta sul posto, bloccando il piromane, identificato per P.G., un 27enne nato in Francia. In tasca aveva ancora due accendini. Il giovane, pertanto, è stato condotto negli uffici del Commissariato Viminale e tratto in arresto per il reato di incendio doloso.